I costi di manutenzione vengono ridotti poichè i guasti si riducono e le apparecchiature monitorate
correttamente portano a maggiore sicurezza, meno riparazioni rilevanti e tempi di interruzione minimi e
prevedibili.
Mantenendo un inventario sempre aggiornato e tramite la valutazione dei i report e dei log delle
apparecchiature si possono ottimizzare le risorse assegnate ad ogni asset per aumentare la produttività.
Inoltre l’impiego di Schedo produce altri benefici indiretti in quanto ogni
dispositivo ben manutenuto rimane efficiente per un periodo più lungo posticipando la sua sostituzione;
la produttività non viene interrotta e non si deve ricorrere ad interventi straordinari che hanno costi
elevati per gestire l’emergenza.
Tutte le caratteristiche di questo strumento lo rendono un perfetto sostegno all’industria moderna e
competitiva (Industry 4.0) e alla gestione e protezione dei dati (GDPR).
Perché aspettare che si verifichi un problema quando e possibile prevenirlo e/o prevederlo?
Questa e la domanda che sta alla base dell’Assistenza Proattiva, una nuova filosofia sul modo di gestire
l’infrastruttura informatica qualunque sia la sua dimensione.
Per chi si occupa di assistenza, l'unico momento ideale per risolvere un problema e prima che si
verifichi. Il lavoro di tutti i giorni è sempre più dipendente dalla tecnologia informatica che negli
ultimi anni è diventata un alleato insostituibile, ma è proprio per questo che quando qualcosa non
funziona la normale operatività viene interrotta arrecando un danno economico non indifferente.
Per fortuna qualcosa si può fare e la cosa più sorprendente è che richiede un investimento minimo.
Bit Service società all’avanguardia nella gestione di infrastrutture di rete, vi offre l’opportunità di
gestire per voi l’intera rete e parco macchine e in modo semplice, sicuro e conveniente attraverso il
servizio di assistenza proattiva di Schedo.
Puoi intervenire in fretta e furia per rimediare ad un guasto ... oppure, con Schedo, puoi evitare
che si verifichi!